“Grazie a Fratelli d’Italia non saranno tagliati i fondi alle manifestazioni carnevalesche regionali”. A darne l’annuncio è stato il Capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione, Claudio Giacomelli. Come racconta il Consigliere, infatti, “inizialmente era previsto una riduzione dei fondi per il finanziamento dei carnevali regionali da 125.000 euro del 2018 a 100.000 euro del 2019”. “Tale significativa riduzione dei contributi – ha poi continuato Giacomelli – avrebbe colpito fortemente il Carnevale di Muggia, e in minor parte quello di Trieste, compromettendo la realizzazione dei carri carnevaleschi e limitando le iniziative della manifestazione stessa”.

“Come Fratelli d’Italia – ha raccontato il Capogruppo – ci siamo subito mossi presentando un emendamento al fine di reintegrare i fondi sul capitolo dei Carnevali”. “Sono contento di poter dire – ha proseguito il consigliere di maggioranza – che la Giunta ha accolto il nostro appello, attraverso un emendamento dell’Assessore Bini, che, grazie alla sollecitazione di Fratelli d’Italia, reintrodurrà la cifra momentaneamente sottratta dal capitolo di spesa”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il coordinatore e consigliere comunale di Fratelli d’Italia di Muggia, Nicola Delconte, dichiarando che “ancora una volta FdI dimostra grande attenzione alle esigenze di Muggia. Grazie all’ottimo lavoro di Claudio Giacomelli – continua Delconte – siamo riusciti a salvare i finanziamenti per il Carnevale di Muggia, reintroducendo 8.000 euro in più. Un lavoro e un obiettivo molto importante per la nostra città che valorizza uno degli eventi più sentiti da parte dei muggesani”.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *