Da Triesteallnews 8.10.2019 Un piccolo gesto, per dare concretezza alle tante parole di solidarietà pronunciate in questi giorni di lutto: il Vicepresidente della IV Circoscrizione, Federico Bertoli, di Fratelli d’Italia Trieste, propone che il gettone di presenza dei consiglieri sia devoluto ai familiari dei poliziotti uccisi. A chi ha già dato tutto, per la patria, perdendo il figlio, il marito, il fratello, ricambiare con un gesto simbolico, che attesti come lo Stato sia vicino.
“Nel Consiglio circoscrizionale di questa sera presenterò una proposta – afferma il consigliere – affinché il gettone di presenza odierno venga devoluto al fondo in favore dei familiari degli agenti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego. Chiederò inoltre – ha proseguito il membro di Gioventù Nazionale – che venga osservato un minuto di silenzio in memoria dei due poliziotti barbaramente uccisi”.
“È importante – ha concluso Bertoli – che le istituzioni facciano sentire la loro vicinanza alle famiglie delle vittime, alla Polizia di Stato e a tutte le Forze dell’Ordine che ogni giorno adempiono al proprio lavoro onorando la nostra Nazione e garantendo la sicurezza a tutti i cittadini”.
La proposta lanciata da Bertoli sarà riproposta anche dai colleghi di Fratelli d’Italia Maurizio Ciani e Salvatore Mangiavillano (V) Corrado Tremul (VII), nelle rispettive Circoscrizioni.
Letto: 0 volte









