Da TriesteCafe del 30 marzo 2019
«La segreteria provinciale di Fratelli d’Italia Trieste accoglie positivamente il nuovo sistema sanitario informatico introdotto dall’assessorato regionale della sanità e presentato due giorni dall’assessore Riccardi e dal Presidente Fedriga». Lo rileva in una nota la Federazione triestina di Fratelli d’Italia.
«Finalmente – continua la nota – anche il Friuli Venezia Giulia, grazie al sistema SESAMO, si dota di un’infrastruttura tecnologica che consente al cittadino di aver a portata di mano i dati sulla propria situazione sanitaria». Inizia così la nota della segreteria provinciale triestina del movimento di Giorgia Meloni.
«Il sistema – conclude Fratelli d’Italia – appena introdotto infatti permetterà a tutti i cittadini di poter accedere al fascicolo sanitario, alle prenotazioni di prestazioni sanitarie, ai referti, ai pagamenti ticket, al fascicolo relativo alle vaccinazioni e molto altro ancora. Insomma il cittadino avrà la possibilità di interagire con le informazioni sulla sua salute avvicinandolo ancor di più al sistema sanitario regionale. Un passo importante per il futuro con la prospettiva di una gestione immediata e precisa, soprattutto nei casi di emergenza, delle informazioni sanitarie del paziente».
Letto: 0 volte









