Sono stati allestiti sul territorio provinciale i gazebo informativi a sostegno della proposta di legge di Fratelli d’Italia per vietare il velo integrale nei luoghi pubblici, iniziativa che mira a contrastare le derive integraliste islamiche. È sempre possibile firmare nella sede di partito in via Rismondo 4/a, durante l’orario dello sportello del cittadino (lunedì-giovedì dalle 17 alle 19).
Lo scopo della campagna Prima che sia troppo tardi è quello di raccogliere firme a sostegno di una proposta di legge di Fratelli d’Italia che vuole contrastare il fondamentalismo religioso. Non si può permettere che esistano “zone franche” in cui si adottano pratiche e stili di vita in aperto contrasto con il sistema culturale e valoriale italiano, tenuto conto che il separatismo religioso rappresenta il terreno fertile per l’integralismo e il terrorismo islamico.
L’iniziativa legislativa richiede altresì maggiore trasparenza sui finanziamenti dall’estero per la costruzione degli edifici di culto, pene più severe per il fenomeno dei matrimoni combinati e il divieto di rilascio del certificato di verginità. L’obiettivo, infine, è quello di difendere, prima che sia troppo tardi, la dignità delle donne e la sicurezza dei cittadini.



Letto: 5 volte









