Fratelli d’Italia Trieste presente in prima fila a “Italia sovrana in piazza”. Questo il titolo della manifestazione nazionale organizzata da Fratelli d’Italia a Roma lo scorso sabato 28 gennaio per lanciare il progetto di un fronte sovranista italiano. Associazioni, comitati, movimenti, categorie, sindaci e cittadini sono stati i protagonisti del lunghissimo corteo, oltre 15000 presenze, che han colorato le vie di Roma, da Piazza della Repubblica a Piazza San Silvestro, dove si è svolto il comizio finale con una applauditissima Giorgia Meloni, preceduta dagli interventi di altri leader della coalizione di centrodestra, da Matteo Salvini a Giovanni Toti.

Grazie a Fratelli d’Italia, l’unica forza politica nazionale che promuove da nord a sud questo nuovo progetto, si è riusciti a mettere la base per il rilancio di una nuova politica basata sull’identità nazionale e sulla difesa degli interessi nazionali, lasciando al passato la dicotomia destra e sinistra, e lanciando un appello ai futuri sovranisti. I sovranisti sono tutti quelli che vogliono mettere al centro della propria proposta gli interessi nazionali, la tutela delle nostre imprese, del made in Italy, la difesa dei confini, la valorizzazione delle nostre tradizioni, l’introduzione della preferenza nazionale nell’accesso ai servizi sociali.

Claudio Giacomelli, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Trieste, spiega: “Trieste è stata in prima fila in questo evento. La nostra città e la Regione FVG sono tra le zone d’Italia più colpite dalle politiche di questo governo, dalla situazione europea e dalla rinuncia di sovranità Italiana. Abbiamo un confine che non viene minimamente vigilato e dal quale passano indisturbati migranti di ogni tipo, oltre a droga e armi.

E questo nel silenzio di un Governo che non appare minimamente interessato ai problemi del nord-est e di un’Europa che pare indifferente al fatto che i migranti attraversino indisturbati Paesi Schengen prima di giungere a Trieste, paesi che dovrebbero occuparsene e non certo farli transitare verso l’Italia.

Per non parlare della delocalizzazione delle attività economiche, della concorrenza insostenibile di imprese straniere e dell’invadenza delle stesse in settori specifici già in crisi.

Il problema della Sovranità Nazionale è quindi fondamentale anche per il nostro territorio”

Nicole Matteoni, vice portavoce provinciale aggiunge: “È stata un’emozione grandissima sfilare con le bandiere nazionali, quelle tricolori e di Istria, Fiume e Dalmazia, e quelle di Fratelli d’Italia per le vie di Roma, la città eterna. Vedere il popolo che scende in piazza per riprendersi la sua sovranità, dimostra che gli italiani non si arrendono mai. In piazza San Silvestro è stato lanciato il progetto di un nuovo fronte sovranista italiano che vuol rimettere in primo piano l’identità nazionale e la difesa dei suoi interessi. Non si tratta di essere populisti, ma di comprendere che oggi esiste un’unica differenza sostanziale : c’è chi sta con il popolo Italiano e chi con i poteri forti europei e mondialisti. Fratelli d’Italia sta con le aziende italiane che investono nel territorio, con i lavoratori che lottano per far valere i propri diritti, con le famiglie italiane che vogliono vedere i propri figli crescere e metter famiglia in Italia. Fratelli d’Italia sta con i giovani che non sono tutelati, a cui non viene permesso di costruirsi una vita nel proprio paese. Il messaggio forte all’attuale governo che ben si è dimenticato il dovere di fare gli interessi degli italiani è stato lanciato e ora vogliamo le elezioni. Chiediamo il voto agli italiani per attuare questo importante progetto facendo diventare le nostre idee, azione. Come ha affermato Giorgia Meloni questo è l’inizio di una rivoluzione nazionale e Fratelli d’Italia Trieste ne è stata testimone”

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *