Da Il Piccolo

Telecamere a infrarossi di ultima generazione garantiranno un’ampia copertura anche al buio tra l’ingresso principale di Sant’Anna, il sottopassaggio vicino all’entrata di Costalunga e i campi 31 e 32. I ladri rubano di tutto: dai fiori al giocattolo sparito sopra lapide di un bambino fino ai portafogli sottratti agli anziani. Ma anche furti di carburante dai mezzi di servizio e monete dai distributori di bevande.

…(articolo completo al link sopra de “Il Piccolo”)…

L’offensiva del Comune contro questi spiacevoli episodi ha preso il via da una mozione presentata in Settima circoscrizione dal consigliere Fdi Corrado Tremul e votata all’unanimità prima dal Consiglio circoscrizionale e poi da quello comunale.

L’installazione delle nuove videocamere è stata annunciata ieri dall’assessore ai Lavori pubblici Elisa Lodi affiancata dallo stesso Tremul e dal consigliere Salvatore Porro nel corso di un incontro stampa nella sede di Fdi. «Era un dovere intervenire per garantire serenità e sicurezza ai cittadini che si recano in un luogo così sensibile», ha sottolineato Lodi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *