Da Trieste All News del 2 luglio 2019

Foto sport.sky.it

A Sara Gama il sigillo trecentesco“. Gli straordinari risultati della “capitana” Sara Gama ai quarti di finale contro l’Olanda con un Mondiale di calcio femminile mai così esaltante, ha motivato Fratelli d’Italia di Trieste a proporre l’iconico “sigillo” concesso tante volte dal Sindaco Dipiazza a personaggi triestini di grande valore. La proposta, nello specifico, proviene dal vicesegretario provinciale di Fratelli d’Italia Nicole Matteoni: “Ieri pomeriggio”, spiega la rappresentante, “nella mia veste di membro della Commissione pari opportunità del Comune di Trieste, ho proposto che la Commissione richieda formalmente al Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, di conferire il sigillo trecentesco al capitano della squadra nazionale femminile di calcio, la triestina Sara Gama, proposta accolta all’unanimità. Tutta la città deve essere fiera di questa giovane triestina che merita il massimo riconoscimento per gli altissimi meriti sportivi che ha saputo ottenere come capitano della nazionale femminile di calcio.”

Da TriestePrima.it del 2 luglio 2019

“A Sara Gama il sigillo trecentesco”. Così si è espressa il vicesegretario provinciale di Fratelli d’Italia Nicole Matteoni in merito al risultato sportivo ottenuto in Francia dalla nazionale ai campionati mondiali di calcio femminile, dove la squadra di Milena Bertolini si è dovuta arrendere alle campionesse europee in carica dell’Olanda ai quarti di finale.

Il successo sportivo “spegne” l’inutile gogna social

Sara Gama, triestina e giocatrice della Juventus, è capitana dell’undici rosa e prima dell’inizio della kermesse mondiale era stata oggetto di inutili critiche per il colore della pelle, nell’ormai consueta gogna social che divampa su Facebook quotidianamente. Fratelli d’Italia ha quindi ripreso il grande risultato calcistico – la nazionale femminile infatti è entrata per la prima volta nella storia nelle prime otto compagini al mondo – e ha richiesto al Comune di Trieste di conferire il prestigioso riconoscimento all’atleta bianconera.

Le parole della Matteoni

“Nella mia veste di membro della Commissione pari opportunità del Comune di Trieste – ha continuato la Matteoni – ho proposto che la Commissione richieda formalmente al Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, di conferire il sigillo trecentesco al capitano della squadra nazionale femminile di calcio, la triestina Sara Gama, proposta accolta all’unanimità. Tutta la città deve essere fiera di questa giovane triestina che merita il massimo riconoscimento per gli altissimi meriti sportivi che ha saputo ottenere come capitano della nazionale femminile di calcio”.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *