“Anche quest’anno saremo in piazza per regalare un felice San Nicolò ai bambini italiani e alle loro famiglie”. A dirlo sono Maurizio De Blasio e Roberto Bartole, rispettivamente responsabile organizzativo e responsabile sportello del cittadino di Fratelli d’Italia a Trieste assieme a Nicole Matteoni e Claudio Giacomelli della segreteria provinciale del partito dei patrioti.
La tradizionale iniziativa pre-natalizia per la raccolta di generi alimentari, dolciumi e giocattoli per i bambini delle famiglie italiane in difficoltà si svolgerà in piazza Goldoni sabato 30 novembre dalle 10 alle 12.30. La raccolta proseguirà anche nella sede di via Rismondo 4\a fino al 4 dicembre dalle 17 alle 19, dal lunedì al giovedì durante l’orario dello sportello del cittadino.
“Le famiglie vivono ancora momenti di difficoltà nonostante la tiepida ripresa economica”, spiegano Matteoni e Giacomelli. “Una famiglia su dieci non si può permettere di festeggiare, secondo la tradizione,  il Santo Natale e le festività connesse come San Nicolò. Il nostro obbiettivo è di dare un aiuto agli italiani per ridare di nuovo un valore alla nostra comunità. Ci sono già arrivate delle critiche con sterili e inutili polemiche sulla nostra raccolta ma come ogni anno Fratelli d’Italia ci sarà.”
I giocattoli e i generi raccolti dai volontari verranno poi distribuiti e recapitati in forma anonima, attraverso la collaborazione con associazioni non lucrative. 
“Per la distribuzione ci appoggiamo ai volontari delle associazioni che sono in contatto con le famiglie italiane in difficoltà e che successivamente recapitano quanto abbiamo raccolto direttamente a loro – spiegano De Blasio e Bartole – le famiglie che ricevono i regali e i generi alimentari non sanno che vengono da Fratelli d’Italia. L’anonimato è quindi bidirezionale e totale.”

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *