Da Trieste All News del 10 dicembre 2019

10.12.2019  – 18:11 – Rimborso con interessi per gli utenti vittime di ”Bollette Pazze”. Questo è quanto stabilito dall’emendamento votato in commissione di Bilancio, al Senato. Con l’entrata in vigore della norma, si imporrà ai gestori di servizi (telefonici o multiutility) il rimborso del pagamento non dovuto e la corresponsione di una penale del 10% del pagamento stesso, da versare in favore del cliente ”truffato”. In caso di fatturazione errata, il cliente dovrà essere risarcito del surplus versato; il rimborso potrà avvenire con lo storno dalle fatturazioni successive o con un più tradizionale versamento bancario (da effettuarsi entro due settimane dall’accertamento).

Il commento di Fratelli d’Italia Trieste:

‘’Fratelli d’Italia Trieste si dichiara profondamente soddisfatta per l’approvazione all’unanimità dell’emendamento, presentato in Commissione nella discussione sulla Legge di Bilancio, a prima firma del Senatore siciliano Giovan Battista Fazzolari (FdI).

‘’Grazie al lavoro del nostro gruppo parlamentare al Senato, e del capogruppo Luca Ciriani, ben conscio della problematica in essere, grazie al lavoro dello sportello del cittadino di Fratelli d’Italia Trieste (di cui si è sempre interessato), si è finalmente giunti ad una misura giusta e corretta – hanno dichiarato Claudio Giacomelli e Nicole Matteoni, rispettivamente Segretario e Vicesegretario del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Trieste.

‘’Nella nostra sede di Via Rismondo 4, si sono rivolti tanti cittadini: pensionati, commercianti e tante famiglie vessati dai gestori ed ora, siamo felici di poter dare questa bella notizia – hanno continato Giacomelli e Matteoni. Decisamente una rivoluzione a favore del consumatore, attraverso una sorta di meccanismo di responsabilizzazione dei gestori che, ci auguriamo, crei un forte disincentivo ad una pratica troppo diffusa, ossia, la richiesta di importi non dovuti da parte dei gestori nei confronti dei propri clienti – hanno concluso.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *