Da Triesteallnews

Ricorrono i primi giorni di novembre, ancora lontana è la prima domenica di avvento; eppure già vengono allestite le prime luminarie di Natale, le prime stelle e comete. E accanto agli alberi e alle lucette, fioccano le prime dichiarazioni politiche.
Fratelli d’Italia del Friuli Venezia Giulia interviene per proporre con una mozione la diffusione dei presepi in ogni scuola del Friuli Venezia Giulia. Il Gruppo Consiliare chiede a Presidente e Giunta regionale di intervenire affinché in ogni istituto, qualsiasi la specialità e il grado, venga allestito un presepe, da tenere durante il periodo natalizio nelle scuole. Il tutto con il supporto e la collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale.

“Per chi crede, ma anche per chi non crede, il presepe è una tradizione profondamente radicata nella nostra cultura – spiega Claudio Giacomelli, capogruppo in consiglio regionale – È una gioia per i bambini e i ragazzi ed è un simbolo di pace e serenità. Un paese che rinuncia alla propria cultura e alle proprie tradizioni è un paese che rinuncia a se stesso.”

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *