Da Triesteprima.it del 01.02.2019

Salta l’accordo con il ministero dello sviluppo economico e 87 dipendenti della cartiera Burgo di Duino rischiano il licenziamento. Inaspettatamente non ci sarà la proroga del contratto di solidarietà e le lettere di licenziamento (che sarà effettivo solo in marzo) partiranno la prossima settimana.

Walter Rizzetto (FdI)

Così si esprime il deputato di fratelli D’Italia Walter Rizzetto sulla questione Burgo: “Il fallimento del tavolo convocato non deve far venir meno ulteriori tentativi per salvaguardare questi dipendenti che vanno sostenuti in una situazione di grave ansia e disagio anche per le loro famiglie. È in questi casi che diventa fondamentale l’assunzione di ammortizzatori sociali a sostegno del reddito. Il ministro del Lavoro intervenga affinché siano urgentemente disposte le misure necessarie  a tutela di questi lavoratori, che da tempo attendono delle concrete risposte dalle istituzioni”.

Claudio Giacomelli (FdI)

Sulla vicenda è intervenuto anche il Consigliere di Fratelli d’Italia, Claudio Giacomelli, che riferisce: “Il nostro territorio è duramente provato da difficilissime crisi aziendali e occupazionali e non può permettersene altre. Occorre l’impegno preciso del governo per misure concrete di tutela di tutti i lavoratori della Burgo”

http://www.triesteprima.it/cronaca/burgo-shaurli-rizzetto-famulari-shaurli-1-febbraio-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/TriestePrimait/34456368401

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *