Ha visto molte adesioni l’iniziativa di Fratelli d’Italia Trieste denominata “Sos Ristoratori”. Su iniziativa dei parlamentari Marco Osnato -responsabile dipartimento commercio – e Paolo Trancassini e Riccardo Zucconi – ristoratori e ideatori dell’iniziativa – il partito di Giorgia Meloni ha deciso di portare avanti un’azione legale cumulativa contro le decisioni politiche del governo di PD e Movimento 5 stelle che ha penalizzato i ristoratori e gli esercenti imponendo le chiusure delle attività. Obiettivo è ottenere un indennizzo per queste categorie che soprattutto a Trieste sono numerose.

“Gli operatori che volessero partecipare a questa iniziativa dovranno contattare il partito inviando una mail a sosristoratori@fratelli-italia.it allegando la documentazione richiesta per una valutazione del singolo caso. Saranno ricontattati dal pool di avvocati che a Roma esaminerà la documentazione. Il costo della causa per gli imprenditori sarà pari a zero.” Spiega Nicole Matteoni, vice segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste “I danni subito dai ristoratori sono ingenti e Fratelli d’Italia ha voluto essere vicino alla categoria con questa iniziativa concreta”

“Importante rispettare la scadenza di questa azione legale: per aderire bisogna inviare l’adesione entro il 15 febbraio 2021. Questa iniziativa è importante per tutti i ristoratori e pubblici esercizi triestini che si sono ritrovati più e più volte a chiudere le attività all’improvviso e che hanno investito per mettere in sicurezza i locali come richiesto dal Governo Conte. Approvvigionamenti e gestione del personale non possono essere gestiti alla giornata” evidenzia Maurizio De Blasio, responsabile organizzativo di Fratelli d’Italia Trieste ”e la costante incertezza ha creato danni a fronte di ristori del tutto inadeguati”.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *