Lo denuncia il consigliere di Fratelli d’Italia Paolo Perini . “ Dopo aver ricevuto alcune  segnalazioni, sabato scorso, ho effettuato un sopralluogo insieme ad un cittadino in varie zone del parco e la situazione che ho rilevato è sconfortante. Dietro alla cabina elettrica in via Ralli di fronte ai tendoni dove vengono effettuati i tamponi a centinaia di persone ogni giorno, ho scoperto un evidente luogo di ritrovo che i  tossicodipendenti  usano per bucarsi. Ci sono decine di boccette di Metadone vuote, siringhe usate ovunque, addirittura piantate sugli alberi, siringhe nuove nascoste sopra la cabina ! Nel canale di scolo delle acque che costeggia il nuovo edificio destinato alla scuola per la minoranza di lingua slovena e che arriva fino al distretto sanitario, altre decine di siringhe e aghi senza protezione che creano un grave pericolo per la salute della  malcapitata persona, bambino , animale che dovesse inavvertitamente pungersi ! Altro ritrovamento all’entrata di via Beato Angelico, altra siringa con l’ago senza protezione bellamente abbandonata sul marciapiede, in sfregio al rispetto alla vita degli altri ! 

Naturalmente ho immediatamente avvertito il tenente Cella della Polizia Locale che ha provveduto ad inoltrare la mia denuncia alle Guardie Ambientali e all’ ACEGAS per la bonifica, però non basta , si deve andare a fondo e risolvere le cause di questo sfacelo. Come mai ci sono così tante boccette di Metadone vuote ? Sono affidate agli utenti del SERT o sono frutto di furti ? Da quanto mi risulta il Metadone deve essere somministrato nelle strutture sanitarie. Sicuramente, attraverso il codice presente su ogni boccetta si può facilmente risalire a chi ha prescritto quel farmaco o se è stato rubato.

 Le persone che compiono questi gesti sono sicuramente persone che soffrono e non sono, alle volte, in grado di capire la gravità dei loro comportamenti, ed è proprio per questo che



Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *