Sì svolgerà a Trieste il secondo appuntamento nazionale di Fratelli d’Italia sul Controcentenario della nascita del Partito Comunista Italiano “Ricordare il Comunismo. Ricordarlo Tutto”.

Dopo il primo appuntamento tenutosi a Livorno, dove il Partito Comunista Italiano è stato fondato, è stata scelta Trieste, capitale morale dell’Esodo, quale luogo simbolo degli Italiani che hanno concretamente sofferto sulla propria pelle le atrocità del Comunismo.

Dopo i saluti del Senatore Luca Ciriani, dell’on. Walter Rizzetto e di Claudio Giacomelli e Nicole Matteoni  interverranno i relatori Paolo Sardos Albertini, Gian Micalessin e  Alessandro Amorese moderati da Emanuele Merlino.

Si parlerà delle ferite inflitte a queste terre da quell’ideologia ma anche delle posizioni dei comunisti italiani sul confine orientale nel dopoguerra sino alla caduta del Muro di Berlino e la Seconda Repubblica.

“A fronte di tutte le iniziative, avallate dal governo Conte, che celebrano il centenario del comunismo italiano, Fratelli d’Italia vuole essere la voce fuori dal coro – dichiarano Giacomelli e Matteoni – A differenza con il resto del mondo, in Italia ci sono ancora troppe reticenze nel raccontare le atrocità di quella che è un’ideologia sanguinaria mentre continua ad essere proposta agli Italiani una retorica di un  comunismo buono ma “applicato male”. In questo senso un’opera di controinformazione culturale è fondamentale.”

Il convegno sarà trasmesso online dalla pagina nazionale di Fratelli d’Italia e dal canale YouTube del partito.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *